POLTRONE RELAX

POLTRONE RELAX

Poltrona Relax motorizzata Bergè

Si pensa che sia chiaro a cosa ci riferiamo quando parliamo di poltrone relax alza persona. Ma non è poi così scontato: quindi quando si parla di questa tipologia di poltrone è bene dare ulteriori spiegazioni e precisazioni. In molti hanno una idea sommaria, anche chi già conosce questo tipo di prodotto, perché hanno poche informazioni sui vantaggi che derivano dall’uso quotidiano di queste poltrone, qualcuno addirittura non sa che questo tipo di poltrona è proprio quello che gli serve per risolvere dei piccoli problemi di autonomia.

Quando parliamo di “poltrone alza persona” ci riferiamo a quelle che montano dei sistemi meccanici complessi che permettono alla struttura della poltrona di assumere delle posizioni che favoriscono la mobilità di chi ne fa uso. Parliamo quindi del movimento della spalliera, della pediera e della poltrona stessa, che raggiunge la posizione verticale che favorisce l’alzata e la seduta. Le diverse posizioni che assume la poltrona favoriscono e migliorano la postura della schiena, dando sollievo e rilassamento dei muscoli che altrimenti sono costretti a sollecitazioni continue.

Come scegliere una poltrona relax:

La scelta di una poltrona relax alza persona richiede attenzione e impegno: va scelta seconde le proprie esigenze, valutando bene i propri limiti di movimento, il comfort che si richiede e i movimenti meccanici della poltrona, fondamentali per assicurare benessere e per raggiungere lo scopo per cui si acquista una poltrona relax.

Ci sono alcune domande, molto frequenti, che ci vengono poste quando si parla di poltrone alza persona. Come abitualmente facciamo nel nostro store, anche qui cercheremo di rispondere con semplicità, brevemente e nel modo più comprensibile possibile.

1-Perché dovrei comprare una poltrona relax?

Chiariamo che una poltrona relax motorizzata, è un acquisto dettato principalmente da esigenze particolari, non necessariamente di parziale deambulazione, ma piccoli disturbi motorie. Quindi un prodotto consigliato a chi ha bisogno di piccoli aiuti che favoriscono alcuni movimenti. Sedersi o alzarsi, stendere le gambe per attivare la circolazione, rilassare la muscolatura.

2-Come sposto la poltrona da una stanza all’altra?

Qui c’è bisogno di una informazione chiara e facilmente comprensibile. A differenza delle poltrone tradizionali, questi prodotti possono essere corredati di un “Roller Sistem” che consiste in un meccanismo che consente di sollevare la poltrona su 4 ruote indipendenti, agevolando così lo spostamento da un punto all’altro della casa.

3-Esiste un modello facilmente trasportabile in caso di necessità?

Nella gamma di poltrone relax noi abbiamo inserito un modello ridotto nell’ingombro, ma che mantiene le stesse caratteristiche tecniche e di adattabilità delle poltrone normali.

2-Poltrona con roller sistem

Quale è il peso massimo che riesce a sollevare una poltrona relax?

E’ chiaro che questa domanda ricorre più frequentemente delle altre, sono molte le persone in sovrappeso e pur se una poltrona standard riesce a sollevare fino a 120 kg. capita che il peso di chi dovrà utilizzare la poltrona vada oltre. Noi, in collaborazione con le aziende produttrici, riusciamo a proporre poltrone con meccanica rinforzata, in grado di sollevare fino a 250 kg. Con la seduta maggiorata che può arrivare fino a 63 cm.

Roller sistem

Dispositivi medici: cosa sono?

Questa tipologia di prodotto è stata realizzata per andare incontro alle esigenze di anziani, e persone che hanno difficoltà motorie.

E’ molto utile nella quotidianità perché agevola e aiuta alcuni movimenti giornalieri.
Le poltrone alza persona sono infatti dotate di motori e meccanismi che facilitano e accompagnano le fasi di alzata e di seduta e sono state progettate per assumere posizioni funzionali e utili nel caso in cui chi le usa abbia condizioni fisiche tali che impediscono il corretto compimento di determinate azioni.

Rimborsi e detrazioni fiscali: chi ne usufruisce

L’acquisto di una poltrona relax alza persona che rientra nella categoria di dispositivo medico ha diritto a un rimborso del 19% della spesa. Basta allegare alla dichiarazione dei redditi la fattura d’acquisto del prodotto in cui sono specificati i tuoi dati e la descrizione del dispositivo medico acquistato.

Per approfondire le questioni relative ai dispositivi medici consigliamo di consultare la sezione ad essi dedicata presente nel sito del Ministero della Salute.

Link prodotti poltrone

http://permaflexnapoli.it/i-prodotti/poltrone/

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.